Rockol30

Elisa canta con i Muse nel loro nuovo singolo "Ghosts"

Con una foto che la vede insieme a Matt Bellamy, la musicista annuncia per domani la collaborazione
Elisa canta con i Muse nel loro nuovo singolo "Ghosts"

Attraverso una fotografia condivisa su Instagram che la immortala in compagnia del frontman dei Muse Matt Bellamy, Elisa ha dato una grande notizia ai fan: a mezzanotte tra il 24 e il 25 novembre esce il nuovo singolo della band di “Time is running out” realizzato insieme alla musicista di Monfalcone.

Il brano che vede Elisa collaborare con la formazione di Teignmouth è una nuova versione di "Ghosts (How Can I Move on)", pezzo tratto dall'ultimo album del gruppo britannico "Will of the people" (leggi qui la nostra recensione). L'uscita del singolo è stato annunciato sui social dalla voce di "Luce (Tramonti a nord est)" con un lungo messaggio in cui si legge: "Ho avuto l'occasione, e la fortuna, di incontrare i Muse nei primi anni 2000, ad un festival italiano al quale partecipavamo entrambi, ed è stato incredibile perchè io li ascolto da sempre". Per spiegare la genesi di questa inaspettata collaborazione, la cantautrice ha aggiunto:

"'Absolution', il loro mio disco preferito, è un album che ha lasciato un segno profondo in me; quelle canzoni le ho ascoltate e riascoltate, fino a farle diventare la colonna sonora di un periodo importante della mia vita.
Per questo trovo ancora più stimolante questa collaborazione: per il bellissimo intreccio tra la mia storia personale con loro e il grande valore artistico della band, fatta di eccezionali performer. Matt Bellamy ha un talento straordinario, ha portato il rock nel mainstream con un mix originalissimo (presente sin dai primi dischi), capace di mescolare la musica classica del pianoforte e delle melodie della sua voce con un rock super energico che trova nei live la sua massima espressione".

Per Elisa, la scorsa settimana ospite dell'ultimo concerto del tour indoor di Cesare Cremonini con cui ha duettato per la prima volta, si tratta di un nuovo singolo poco dopo l'uscita del suo album live, diviso in due parti, "Back to the future" e dopo la conclusione della sua ultima lunga tournée. Dal canto loro i Muse, passati in Italia per un live all'Alcatraz di Milano lo scorso ottobre, sono pronti per dare il via al nuovo tour a supporto dell'ultimo album "Will of the people" che, in partenza a dicembre, arriverà anche in Italia per due concerti, in programma il 18 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e il 22 luglio allo Stadio Meazza di Milano.

Ecco la copertina del singolo:

https://images.rockol.it/j2gq57pWg-30iJ8JhFhxt_sZ1ts=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/muse-elisa-ghosts-final-cover.jpeg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.